Ciao a tutti come state? Se sei interessato a partecipare a un progetto, il tuo keyTango dovrebbe leggere le informazioni che ti aiuteranno a ottenere informazioni che possono aiutarti a vedere la tua visione e missione.
keyTango è un'applicazione Web3 creata per coloro che stanno lottando con un'interfaccia utente / UX complessa che sembra direttamente dal terminale Bloomberg, che funge da gateway senza attriti per i prodotti e servizi DeFi popolari pronti per essere svelati in un paio di clic. A differenza di YFI che dà come scontata una certa familiarità con la DeFi profonda, offriamo un'interfaccia utente / UX facile da comprendere e da navigare, che ti offre contenuti e suggerimenti personalizzati in base al tuo livello di esperienza e alla tua cronologia blockchain.
Nella serie di oggi, daremo uno sguardo più da vicino ad alcuni dei concetti chiave del Market Making. Potresti avere familiarità con il termine quando si tratta del mondo finanziario tradizionale, ma avrai sicuramente bisogno di un aumento di velocità per cogliere la posizione del termine nel dominio DeFi.
Il team di keyTango è composto da alumni del MIT, Ycombinator ed Enigma MPC. Il team è supportato da Outlier Ventures. keyTango adotta un approccio in 3 fasi per migliorare l'adozione al dettaglio:
1) Identificazione dei prodotti di tendenza:
utilizzando l'analisi della rete, il know-how finanziario e la nostra rete di investitori, stiamo monitorando l'ecosistema Deep Defi per identificare le opportunità DeFi più interessanti in tempo reale e fornire indicazioni su come ottimizzare i rendimenti
2) Esecuzione intelligente del contratto:
Eseguiamo queste strategie tramite contratti intelligenti che ottimizzano la sicurezza, il rendimento del capitale adeguato al rischio (RAROC) e le commissioni sul gas.
3) UX semplice e pertinente:
offriamo queste strategie agli investitori al dettaglio attraverso una semplice UX / UI. Le strategie vengono scelte dal nostro motore di rilevanza, adattate alla particolare conoscenza dell'investitore e alla propensione al rischio in un modo che consente un processo di scoperta efficiente e un processo decisionale di investimento informato.
La DeFi dovrebbe essere inclusiva, ma al di là dei prodotti di base con rendimenti simili a fiat (APR <10%), la scoperta e l'usabilità sono troppo complesse per gli investitori al dettaglio. Un recente studio di Simone Conti (Head of CryptoLab's Digital Assets Investments), suggerisce che solo 500 wallet detengono il 90% di tutti i token DeFi. Per rendere la DeFi veramente inclusiva, ci deve essere un modo migliore per gli investitori al dettaglio di scoprire e utilizzare i prodotti DeFi con rendimenti interessanti (TAEG> 10%).
Al fine di ottenere un "tipo di rendimento criptato" (APR> x100%), gli investitori DeFi utilizzano prodotti e strategie sofisticati come i prestiti flash che interagiscono con più protocolli sottostanti. Al contrario, per gli investitori al dettaglio i protocolli DeFi sono spesso schiaccianti anche come prodotti autonomi; la complessità aggiunta nell'uso di diverse combinazioni di protocolli è semplicemente proibitiva.
"DeFi al dettaglio" vs. "DeFi attraente" o in altre parole "Shallow" vs. "Deep"
Noi di keyTango crediamo che attualmente ci siano 2 distinti ecosistemi DeFi:
Shallow DeFi (utilizzato dalla vendita al dettaglio)
Deep DeFi (utilizzato da addetti ai lavori / professionisti)
I prodotti Shallow DeFi vengono utilizzati dagli investitori al dettaglio per generare un ROI fino al 10%, mentre i prodotti Deep utilizzati dai professionisti, spesso superano il ROI del 100%.
Ciò che distingue Shallow da Deep è che il primo contiene prodotti che utilizzano un solo protocollo sottostante. Al contrario, Deep DeFi contiene prodotti che utilizzano più protocolli sottostanti. Un esempio di DeFi superficiale è quando un cliente Argent effettua un deposito ETH su Compound Finance. Un esempio di Deep DeFi è il yield farming, una strategia spesso utilizzata dai trader DeFi, che sposta le risorse tra diversi protocolli per massimizzare i profitti sia degli interessi che dei premi simbolici.
Ogni prodotto "Shallow" ha un concorrente diretto nello spazio CeFi (finanza centralizzata).
Ad esempio, la proposta di valore all'investitore al dettaglio dei prodotti CeFi offerti da Nexo, BlockFi e Celsius compete direttamente con Compound Finance e MakerDao di DeFi. Al contrario, i prodotti Deep sono unici per DeFi. Questi sono intrinsecamente unici e potenti perché sfruttano il tratto di componibilità di Ethereum, che non ha precedenti in FIAT o CeFi. Come descritto da Linda Xie (amministratore delegato di Scalar Capital) "all'interno di Ethereum, i protocolli e le applicazioni possono facilmente inserirsi l'uno nell'altro ed essere combinati insieme per creare qualcosa di completamente nuovo ... questo è a volte indicato all'interno della comunità come" pezzi lego ".
I due mondi distinti della DeFi e come gli investitori al dettaglio stanno perdendo terreno
I due mondi distinti della DeFi e come gli investitori al dettaglio stanno perdendo terreno
La DeFi dovrebbe essere inclusiva, ma al di là dei prodotti di base con rendimenti simili a fiat (APR <10%), la scoperta e l'usabilità sono troppo complesse per gli investitori al dettaglio. Questo è il motivo principale per cui (1) il 95% di tutte le risorse crittografiche non genera ancora alcun interesse e (2) il 90% di tutti i token DeFi è detenuto da meno di 500 portafogli.
I prodotti DeFi "profondi" possono generare rendimenti strabilianti (APR> 100%) dalle criptovalute e mantenere un potenziale rivoluzionario se aperti agli investitori al dettaglio. Ma questi prodotti utilizzano più protocolli sottostanti e sono quindi intrinsecamente complessi.
keyTango fornisce una piattaforma accessibile e accomodante per gli investitori al dettaglio per dare un senso ai prodotti DeFi profondi, con processi di scoperta, formazione e investimento personalizzati per gli investitori al dettaglio in base ai loro obiettivi, alla propensione al rischio e alla conoscenza dei prodotti DeFi.
Market Making (MM)
In sostanza, i Market Maker definiscono la liquidità e gli indicatori di profondità nei mercati finanziari. Monitorano in tempo reale il prezzo degli asset che realizzano e colgono l'opposto dell'andamento del mercato che spesso si trova in una posizione vantaggiosa. In poche parole, quando la maggior parte dei trader sul mercato cerca di vendere un asset, i market maker lo comprerebbero e quando la maggior parte dei trader sul mercato cerca di acquistare un asset, i market maker lo vendono. prezzo delle attività prevenendo picchi imprevedibili di prezzo dovuti alla scarsa liquidità.
Giocatori nel mercato
- Uniswap
Uniswap è stata la prima vera AMM decentralizzata ad entrare nel mercato nel novembre 2019. Uniswap consente a chiunque di implementare un pool di liquidità sulla rete e consente a qualsiasi altro trader nell'ecosistema di contribuire con liquidità.
- Bilanciatore
Balancer è considerato il pioniere degli AMM recentemente immessi sul mercato. Il bilanciatore funziona in modo simile a Uniswap, ma offre anche funzionalità dinamiche innovative che consentono al protocollo di disporre di un arsenale più ampio di casi d'uso AMM.
- Curva
Un altro protocollo AMM ancora fresco per entrare nell'ecosistema DeFi all'inizio del 2020 è stato Curve Finance. Curve ha pool di liquidità generati solo dall'amministratore in cui tutti possono contribuire a questi pool, ma hanno una grande distinzione; I pool di liquidità di Curve supportano solo le stablecoin.
Pool di liquidità
I pool di liquidità sono pool di token che forniscono liquidità ai DEX. Gli investitori (AKA LP's) agiscono come market maker, utilizzando meccanismi AMM (automatizzati di market making) su questi scambi. Nella sua forma più semplice, i pool di liquidità mantengono un rapporto di valore 50:50 tra ETH e un secondo token.
SITO WEB: https://www.keytango.io/
TELEGRAM: https://t.me/keyTango
TWITTER: https://twitter.com/tangokey
Autore: harum93
Tidak ada komentar:
Posting Komentar